MASSAGGIO SONORO CON MUSICA EMOZIONALE
Il Massaggio Sonoro con Musica Emozionale è un percorso innovativo ed unico nel suo genere, che permette, attraverso la Musica 'giusta', appositamente scelta, di riuscire a trovare la porta di accesso (e di uscita) per osservare, esternare e finalmente capire qualsiasi tipo di problema, ansia, stress, pensiero negativo o semplice dubbio, e ritrovare in quell’istante stesso sollievo, appartenenza, propositività, maggiore stabilità e coerenza nel mondo presente.
Vedere un problema, infatti, nella sua vera natura, permette di ridimensionare il problema stesso, di circoscriverlo ed affrontarlo nel migliore dei modi.
Attraverso l'ascolto di musiche scelte 'ad hoc' guarderemo le emozioni che nascono ed emergono dal nostro “io interiore”, prendendolo per mano e portandolo alla più profonda conoscenza e comprensione di sè, senza paure nè vergogne, senza mai essere giudicati.
La Musica, linguaggio universale, ha poteri davvero 'magici', nel senso che è omnicomprensiva, ed è in grado di procurarci e tirarci fuori emozioni completamente differenti, a primo sguardo difficili da comprendere in modo chiaro e plausibile. Provate a pensare a quanto, in un determinato momento, una canzone possa piacerci incredibilmente, tanto da riascoltarla più e più volte, e quanto invece, in altri, quella stessa canzone non riusciremmo ad ascoltarla nemmeno una volta fino alla fine.
La Musica emozionale, fatta anche da semplici frequenze e suoni puri, nonchè da suoni che richiamano luoghi ed animali, è anche un potentissimo mezzo per il più completo relax e benessere psico-fisico.
In cosa consiste il Massaggio Sonoro con Musica Emozionale?
Comodamente seduta/o su una poltrona o sdraiato su un soffice materassino, lascerai che la Musica 'giusta' entri nei tuoi strati emotivi, partendo da quelli più superficiali per andare via via sempre più in profondità.
La Musica ti permetterà di vedere e di visualizzare meglio ciò che hai dentro.
Potresti così ritrovarti a ripercorrere alcune tappe importanti della Tua vita, per esempio di quando eri piccola/o, od in certi momenti particolari, sia facili e felici, che difficili e dolorosi, non di rado potresti avere alcuni dejavu, ed infine ritrovarti in un tempio buddhista od in una spa, in riva al mare con il suono delle onde ad accarezzarti la pelle od in un caldo chalet di montagna. Od ancora a vivere altre vite, vite passate, magari sciamaniche, e (ri)scoprire il tuo animale guida.
Il massaggio sonoro può essere amplificato con lo scambio energetico da persona a persona, attraverso il semplice contatto delle mani sulla persona da trattare (teniamo a sottolineare, dati i tanti cialtroni in giro, che è ovviamente ed assolutamente vietato il contatto diretto con le parti intime della persona da trattare).
Un nuovo sole che contempla ed accetta il passato sotto una nuova luce
Un nuovo sole che sorge ed irradia il presente di una nuova luce
Approfondisci con i Nostri Articoli che trovi qui sotto e, se senti la necessità di emozionarti,
PRENOTA SUBITO IL TUO MASSAGGIO SONORO!
Note & Aneddoti
La Musica non ha effetti collaterali ed offre grandi benefici; ad esempio, uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Sports/Exercise Psychology ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato davvero bisogno, che i partecipanti che correvano sui tapis roulant ascoltando Queen, Red Hot Chili Peppers e Madonna hanno migliorato del 15% la loro capacità di resistenza riducendo lo sforzo della percezione fisica (Costas Karageorghis, docente di Psicologia presso la Brunel University di Londra). In molti casi poi, come provato scientificamente da anni, la Musica rallenta la progressione di una malattia, o perlomeno la fa 'vivere meglio' e, dove possibile, favorisce il recupero della propria identità e delle proprie emozioni, attenua il dolore e certe preoccupazioni.
Pur totalmente distanti da ogni forma di 'cura fisica' piuttosto il nostro Benessere Armonico ed Emozionale, unito al Nostro Coaching, ha la speranza di porsi come un percorso 'nuovo' che miscela esperienze diverse in campi diversi, capace di attivare un occhio interiore rigenerato rispetto al rapporto con il nostro 'io' interiore, troppo spesso instabile o non abbastanza ascoltato nella realtà attuale e quotidiana.
Il nostro percorso è volto allo star bene e all'essere più felici possibile, tracciando le coordinate sul da farsi fino a sapere anche come abituarsi ed adattarsi più velocemente possibile a nuovi cambiamenti, ad una nuova 'giungla', con prontezza ed intelligenza, per sfruttarne le opportunità a nostro favore ed uscirne più forti di prima (o quanto meno per trovarne una convivenza pacifica e dignitosa).